Addio incroci a raso sulla statale 130, progetto da Cagliari a Decimomannu

Anas, Regione e Comuni di Elmas, Assemini e Decimomannu si sono incontrati per discutere il futuro del primo tratto dell’Iglesiente. Semafori, accessi laterali e incroci a raso creano forti rallentamenti in quel tratto di statale 130 percorso ogni giorno da migliaia di automobilisti ed è arrivata la decisione di eliminare tutti gli incroci a raso. L’Anas ha detto di essere pronta ad avviare la progettazione definitiva di un intervento atteso da tempo che permetterà di migliorare i collegamenti tra il capoluogo e il Sulcis-Iglesiente.

“L’incontro di oggi testimonia la volontà di consegnare alle comunità un’opera strategica e di farlo nei tempi stabiliti, che rischiavano di slittare esponendo la Regione al rischio di perdita del finanziamento – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Frongia -. Per questo motivo ho chiesto ad Anas non solo di accelerare quanto più possibile la progettazione per arrivare all’apertura dei cantieri, ma anche di prevedere la formula h24 con turnazioni di lavoro finalizzate all’accelerazione dell’opera. Non posso tollerare ulteriori ritardi: garantire la sicurezza in un’arteria martoriata dagli incidenti è l’obiettivo primario di questo assessorato”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share