Addio ai vasconi lungo la passeggiata: tra un mese Su Siccu senza ostacoli

Partiranno lunedì i lavori per l’eliminazione degli ostacoli che interrompono la passeggiata sul lungomare tra il molo Ichnusa e Su Siccu a Cagliari. Durerà un mese l’ultima tranche di lavori di riqualificazione, con la demolizione di parte delle vasche antincendio il cui muro perimetrale, oggi, interferisce su un’ampia porzione di waterfront, rendendo così poco agevole il transito dei pedoni. Un angolo cieco che la Marina militare e l’Autorità di sistema portuale hanno concordato di eliminare.

Nei trenta giorni fino al 18 aprile prossimo, l’impresa Edilit Srl, aggiudicataria dell’appalto per un importo di circa 49 mila euro, procederà, sotto la direzione lavori della Marina Militare, con la demolizione dei vasconi ed il conseguente arretramento del muro perimetrale del Comando supporto logistico, consentendo, così, la naturale prosecuzione lineare della passeggiata. “I lavori che andremo a realizzare insieme alla Marina Militare a partire dalla prossima settimana – spiega Massimo Deiana, presidente dell’Autorità portuale – completeranno finalmente il lungo percorso di riqualificazione della splendida passeggiata a mare di Su Siccu. Un progetto consistente, frutto di una oramai consolidata e fattiva collaborazione istituzionale che portiamo avanti da diversi anni e che sta dando ottimi frutti a vantaggio della comunità”.

Da lunedì ci sarà un cantiere in riva al mare. “Siamo consci che, per circa un mese, il cantiere arrecherà qualche disagio ai frequentatori della passeggiata – conclude Deiana – e, pertanto, chiedo fin da ora un ulteriore sforzo ed un po’ di pazienza. Sarà cura dell’Adspe della Marina Militare assicurare il regolare e rapido svolgimento dei lavori, certi che, dalla seconda metà di aprile potremmo restituire alla città uno spazio rinnovato e maggiormente fruibile sul lungomare”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share