Accoltella un 21enne durante lite al bar, giovane indagato per tentato omicidio

Alta tensione ieri sera nel bar-trattoria “Su Biviu” a Villagrande Strisaili. Complice l’eccessivo consumo di alcol è scoppiata una lite tra giovani del paese, verso le 21.30. Un ragazzo di 22 anni ha colpito con un fendente all’addome un giovane che ha un anno di meno, Andrea Guglielmi, scatenando la reazione delle altre persone presenti dentro il bar. Per mettere fine alla sua violenza – secondo la prima ricostruzione fatta dai carabinieri – un avventore lo ha colpito con una bottigliata in testa. Il 22enne colpito al capo è stato portato alla Guardia medica di Villagrande Strisaili e poi trasferito al Pronto soccorso mentre il 21enne ferito all’addome è stato ricoverato in Chirurgia all’ospedale di Lanusei: la prognosi è riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Il 22enne ora è indagato per tentato omicidio, al momento in stato di libertà. Il sostituto procuratore di Lanusei, Gualtiero Battisti, titolare delle indagini, ha sul tavolo il fascicolo dei carabinieri della locale compagnia in cui si ricostruiscono i fatti attraverso il racconto dei testimoni e i successivi rilievi sul posto. L’aggressore, pregiudicato per reati di droga, è rimasto leggermente ferito quando uno degli avventori del locale lo ha bloccato con una bottigliata in testa. Il 22enne verrà interrogato nelle prossime ore dal magistrato, mentre per sentire Guglielmi si aspetta il miglioramento delle sue condizioni di salute.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share