Abusi sessuali su un minore, 59enne condannato a quattro anni e mezzo

Quattro anni e mezzo di reclusione per atti sessuali con un minore. È la condanna inflitta, al termine del processo con rito abbreviato, ad un disabile sessantenne di Cagliari che era stato arrestato a febbraio di quest’anno dai carabinieri della stazione di San Bartolomeo – guidati dal maresciallo Mauro Secci – perché abusava di un quattordicenne. Secondo l’accusa, in aula con la pm Nicoletta Mari, l’imputato, invalido e costretto su una sedia a rotelle, avrebbe costretto il ragazzino, suo vicino di casa, a subire le sue attenzioni morbose.

L’adolescente e la madre si sono costituti parte civile con gli avvocati Gianfranco Piscitelli e Ester Deplano. La gup Maria Gabriella Muscas ha accolto in gran parte la richiesta di pena della pubblica accusa: dai 5 anni sollecitati ne ha dati 4 e mezzo. Riconosciuta immediatamente anche una provvisionale di 30 mila euro al minore e alla famiglia. Dopo la denuncia della madre del ragazzo, l’uomo era stato arrestato su ordine di custodia cautelare del Gip, che gli aveva concesso i domiciliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share