Abbanoa, a Bulzi arrivano le nuove reti idriche: rubinetti asciutti mercoledì

Entrano in funzione le nuove reti idriche a Bulzi, nel Sassarese. Mercoledì 5 dicembre le squadre di Abbanoa procederanno al collegamento delle condotte appena realizzate lungo la via Anglona. L’intervento comporterà la sospensione dell’erogazione idrica dalle 9 alle 17. Per ottimizzare i tempi ed evitare ulteriori sospensioni, nella stessa giornata è stata programmata la pulizia del serbatoio comunale. Saranno effettuate costanti manovre e verifiche in rete per evitare quanto possibile la necessità di chiudere l’erogazione in tutto il centro abitato. Nello stesso Comune è in corso il rifacimento delle condotte anche nelle vie Dante, Foscolo, Deledda, Sardegna e Nazionale.

Complessivamente Abbanoa sta sostituendo quasi un chilometro di vecchie tubature ormai deteriorate realizzate decenni fa in svariati materiali. Le nuove reti vengono realizzate in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta, con diametri adeguati alle esigenze delle utenze. L’intervento rientra in un appalto da un milione e mezzo di euro destinato anche ai Comuni di Ardara, Ittireddu, Sedini e Berchidda. Si tratta di lavori di efficientamento delle reti finanziati con i Fondi Cipe 27 per interventi strategici nel settore idrico-potabile.
Giovedì 6 dicembre, dalle 8 alle 16, l’Enel ha invece in programma un intervento di manutenzione sui propri impianti che riguarderà anche la linea elettrica al servizio dell’impianto di sollevamento idrico che alimenta il serbatoio di Sedini. L’erogazione all’utenza sarà garantita dalle scorte presenti nelle vasche d’accumulo al servizio del centro abitato.
Eventuali cali di pressione potrebbero verificarsi in serata qualora l’intervento dell’Enel dovesse richiedere tempi più lunghi rispetto a quanto stimato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share