Abbandonano il figlio piccolo tra la folla. Erano ubriachi, denunciati due 24enni

Hanno abbandonato il figlio piccolo in mezzo alla folla durante la sagra della pesca a San Sperate. Nei guai due giovani di 24 anni, entrambi di Cagliari ma residenti a Villasor, già noti all forze dell’ordine. È successo la notte scorsa, poco dopo mezzanotte. I carabinieri hanno ricevuto la segnalazione di un bimbo di un anno abbandonato su un passeggino da parecchi minuti. Accorsi immediatamente, hanno individuato il piccolo e hanno iniziato a prendersene cura. A quel punto sono arrivati i due 24enni, evidentemente ubriachi, reclamando il figlio.

I due, lui operaio e lei disoccupata, sono stati accompagnati in caserma. Il padre del piccolo a quel punto ha perso il controllo: ha dato un calcio a una presa di corrente e aggredito un appuntato dei carabinieri, provocandogli lesioni al braccio di lieve entità. Il giovane è stato arrestato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato e condotto agli arresti domiciliari nella sua casa di Villasor. Domani mattina verrà presentato davanti al giudice del Tribunale di Cagliari per la direttissima. Insieme alla compagna, nei confronti della quale si procede in stato di libertà, dovrà rispondere anche dell’abbandono di minore e di ubriachezza molesta. I fatti sono stati segnalati anche al Tribunale per i minorenni di Cagliari che si occuperà di adottare adeguate misure a tutela del bambino, nel frattempo affidato alle cure dei nonni.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share