A una pensionata portò via 12mila euro: 40enne rintracciata dopo oltre un anno

A distanza di un anno è stata scoperta la responsabile del raggiro compiuto a luglio del 2018 contro un’anziana di Tertenia (Ogliastra): la denuncia è scatta per una 40enne senza fissa dimora che adesso dovrà rispondere di truffa. La donna si era recata a casa di una pensionata e spacciandosi per una dipendente delle Poste le aveva rubato 12mila euro, con la scusa di dover verificare l’autenticità delle banconote che la 85enne custodiva in casa. Ma il capillare lavoro di indagine compiuto dai carabinieri del Comando di Nuoro ha permesso di rintracciare la presunta truffatrice. Il fascicolo è stato aperto nel tribunale di Lanusei. I soldi portati via all’anziana erano i risparmi di una vita.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share