A Sarroch la variante inglese preoccupa: pronto screening di massa ai cittadini

Sarroch osservata speciale dopo diversi casi di variante inglese scovati con le analisi di laboratorio dall’Aou di Cagliari, 12 quelli rilevati venerdì scorso. Un fatto che “desta preoccupazione perché pare avere un indice di contagio superiore alla media – spiega il sindaco Salvatore Mattana – per questo motivo l’Ares, Azienda Regionale per l’Emergenza Sanitaria, in collaborazione con il Comune, sta organizzando uno screening della popolazione, che era già comunque programmato, per avere un quadro generale della situazione che consenta di intervenire per contenere e prevenire una ulteriore diffusione del virus a tutela del salute pubblica ed evitare provvedimenti più restrittivi”.

C’è già una data che però deve essere confermata: mercoledì 17 marzo. Nel frattempo, arrivano anche buone notizie: “Vi informo – scrive su Facebook – che tutti i tamponi antigenici effettuati in occasione dello screening che si è svolto nella giornata di venerdì 12 marzo con il progetto Ad Adiuvandum hanno dato esito negativo e ringrazio ancora una volta tutti coloro che hanno collaborato”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share