pula

A Pula il Comune acquista casa per le giovani coppie

Il Comune di Pula investe oltre un milione di euro per acquistare case da destinare alle giovani coppie e famiglie per cercare di frenare lo spopolamento dei residenti. L’annuncio arriva dalla sindaca Carla Medau dopo la pubblicazione dell’avviso pubblico.

Nei dettagli i fondi messi a disposizione per l’edilizia residenziale pubblica nel bilancio comunale sono 1,1 milioni di euro con il preciso: “Il nostro intento – spiega Medau – è quello di agevolare i giovani e le famiglie nell’acquisto della prima casa, offrendo loro la possibilità di concretizzare il proprio desiderio di vita nella nostra cittadina. Il nostro progetto permetterà ai giovani e alle famiglie di non dover rinunciare a vivere nella nostra comunità nella qualche talvolta i prezzi sono risultati troppo onerosi per le possibilità delle famiglie e delle giovani coppie”.

Una volta acquistate le abitazioni da parte del Comune di Pula, queste verranno messe a bando e chi possiede i requisiti potrà usufruirne con prezzi agevolati.

Al momento il Comune è alla ricerca di immobili dai privati. “Verranno prese in considerazione – è scritto nei documenti – prioritariamente abitazioni ubicate nel centro urbano. Gli alloggi devono corrispondere ad un intero fabbricato o ad una porzione di fabbricato, gestibile autonomamente senza gravami condominiali e quindi autonomi rispetto all’uso delle parti comuni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share