A La Maddalena è scattato il lockdown: 33 casi di Covid, blocco sino al 5 marzo

Divieto di spostarsi dalterritorio comunale, divieto di recarsi nelle abitazioni private altrui se non per esigenze assistenziali, attività chiuse con le eccezioni previste dal Dpcm governativo. Sono queste le principali
restrizioni contenute nell’ordinanza firmata dal sindaco di La Maddalena, Fabio Lai, dopo i contagi di variante inglese. Il lockdown scatta da questo pomeriggio sino al 5 marzo.

Dunque La Maddalena diventa zona rossa: è il terzo Comune dell’Isola dopo Bono nel Sassarese e San Teodoro, sempre in Gallura. Stando al contenuto dell’ordinanza, questi primi sette giorni di blocco totale possono eventualmente diventare quindici. Vuol dire una possibile proroga di un’altra settimana. L’istituzione della zona rossa era attesa da giorni, su richiesta dell’Ats. Ieri il sindaco ha preferito attendere altri dati, di concerto con la stessa Azienda per la tutela della salute. Ma oggi è arrivata la decisione definitiva.

Attualmente a La Maddalena i casi di Covid sono 33, di cui 10 di variante inglese. Numeri importanti per un Comune sotto i 10mila abitanti. Ciò che ha reso necessario il blocco totale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share