A casa perché mancano due vaccini: niente scuola per bimbo di cinque anni

Niente scuola dell’infanzia per un bambino di 5 anni che frequenta un istituto scolastico della Gallura, nel Nord est della Sardegna. Non sarebbero stati assolti gli obblighi vaccinali stabiliti dalla legge Lorenzin. In particolare dal 25 marzo il piccolo è a casa perché mancano due vaccini: il dirigente scolastico ha deciso infatti, come riportano i quotidiani sardi, di non far entrare il bimbo a scuola.

La decisione però è stata contestata dai genitori che avevano già depositato tutta la documentazione della Assl che proverebbe che non ci sono pericoli per la salute degli altri alunni dell’istituto. Il dirigente tuttavia è stato irremovibile e ha ribadito la sua decisione, tanto che i genitori del piccolo si sono rivolti al Tar che dovrebbe decidere a breve sulla richiesta di sospensiva del provvedimento della scuola.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share