A Carloforte eseguiti altri 300 tamponi. “Nessun lockdown, attendiamo i dati”

Non si ferma lo screening a Carloforte, l’isola sulla costa sud occidentale della Sardegna, per verificare eventuali nuovi contagi da coronavirus dopo il balzo in avanti di questi ultimi giorni: 21 in tutto i casi di positività accertati – dato più alto da aprile nell’Isola, quando si era in piena emergenza – grazie ai 412 tamponi già eseguiti su residenti e turisti con il medoto “drive through”, cioè con i prelievi effettuati dal personale medico senza far scendere le persone dall’auto.

Si tratta in prevalenza di giovani che erano stati in discoteca la sera del 31 luglio e ad una festa di compleanno in un locale il 4 agosto. Il sindaco Salvatore Puggioni ha deciso di procedere anche oggi con i test. “Ne abbiamo già fatti quasi 200, arriveremo a 300 a fine giornata – annuncia  – Il nostro obiettivo è quello di ‘stanare’ i positivi e arginare la diffusione del virus. I risultati di questo nuovo screening arriveranno domani, e al momento – precisa Puggioni – resta in vigore l’ordinanza comunale che vieta serate di musica e ballo in discoteca o in altri locali notturni e le prescrizioni sulla somministrazione di bevande alcoliche, autorizzata fino a mezzanotte”.

Il sindaco ribadisce che allo stato attuale non si prevedono ulteriori ordinanze restrittive: “Nessun lockdown – assicura – la situazione viene monitorata costantemente e i tamponi a tappeto ci diranno se i numeri dei positivi possono continuare ad essere considerati, come lo sono oggi, fisiologici”.

LEGGI ANCHE:

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share