A Calasetta rissa furibonda tra due famiglie per un terreno conteso: cinque arresti

Nel pomeriggio di domenica, nelle campagne di Calasetta l’ennesima contrapposizione tra due famiglie si è trasformata in una rissa furibonda culminata con l’intervento di oltre dieci carabinieri provenienti da diverse stazioni della provincia di Carbonia-Iglesias.

A finire in manette con l’accusa di rissa aggravata sono stati cinque allevatori: Silvano, Graziano e Andrea Pistis, di 32, 59 e 27 anni, e Fernando e Stefano Piras, di 37 e 45 anni.

Motivo del contendere un terreno situato nella zona di Cuccuru de is Ollastus a Calasetta, di cui da tempo entrambe le famiglie rivendicavano la proprietà. I Pistis, secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Carbonia, hanno speronato e danneggiato con una benna il trattore degli avversari poi, usando dei bastoni, si sono scagliati contro gli “usurpatori”.

Immediata la replica dei Piras che hanno reagito con un fitto lancio di pietre. I carabinieri di Calasetta hanno quindi chiamato i rinforzi da Carbonia, San Giovanni Suergiu, Narcao, Teulada e Nuxis: alla fine hanno avuto la meglio e per cinque allevatori è scattato l’arresto. Due di loro, Fernando Piras e Graziano Pistis, hanno dovuto far ricorso anche alle cure mediche.

Questa mattina, dopo una notte in cella di sicurezza, si è celebrato il processo con rito per direttissima: tutti sono stati condannati a pene che variano dagli otto mesi a un anno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share