A Calamosca parametri entro i limiti. Revocato il divieto, sì ai bagni in mare

Revocato il divieto di balneazione a Calamosca: da oggi in poi si può fare di nuovo il bagno nella spiaggia spesso utilizzata dai cagliaritani come alternativa al Poetto, soprattutto quando c’è troppo vento. I risultati delle analisi dell’Arpas sono arrivati in mattinata: i valori microbiologici delle acque sono rientrati nella norma. La conferma arriva dal vicesindaco di Cagliari. Giorgio Angius. E subito è stata predisposta l’ordinanza che rende nullo il precedente divieto.

La balneazione era stata interdetta venerdì scordo a causa di alcuni parametri che avrebbero potuto creare dei rischi alla salute pubblica. Poi le analisi. Una prima campionatura era stata effettuata lo stesso venerdì, poi il bis sabato con nuovi sopralluoghi e la raccolta di altri campioni. Quarantotto ore per avere gli esiti, tempi dettati dalla normativa sanitaria in materia e non comprimibili. Oggi l’atteso via libera.

LEGGI ANCHE: Cagliari, valori dell’acqua fuori norma: divieto di fare il bagno a Calamosca

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share