A Cagliari ritorna l’Amerigo Vespucci. Dopo tre anni il veliero di nuovo in città

La nave scuola Amerigo Vespucci della Marina militare, dopo tre anni di assenza, sosterà a Cagliari dal 21 al 23 giugno. La “nave più bella del mondo”, come viene definita da molti, dopo aver toccato i porti di Taranto e Catania continua la prima fase della Campagna d’istruzione 2019. Sarà ormeggiata al molo Ichnusa dove sarà possibile visitarla venerdì, dalle 15.30 alle 20.30, e sabato dalle 14 alle 19.

Lo scopo della campagna è quello di addestrare gli allievi volontari della scuola sottufficiali di La Maddalena e portare in giro per il mondo i valori e la storia della Marina. Durante il periodo di addestramento a bordo ci saranno 98 allievi marinai, tra cui 28 donne, che saranno impegnati in numerose attività. Dopo la sosta a Cagliari la Vespucci raggiungerà Livorno per poi veleggiare nell’oceano Atlantico e nel nord Europa fino al mar Baltico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share