A Bonorva 40 case evacuate. Paura anche in una residenza per anziani

Momenti di paura nel primo pomeriggio a Bonorva, nel Sassarese: un incendio alla periferia del paese, l’ottavo in dieci giorni, ha raggiunto il centro abitato in zona Serras, bruciando diverse abitazioni e minacciando una residenza per anziani.

Una quarantina di case sono state evacuate prima che entrassero in azione quattro elicotteri del Corpo forestale e due Canadair decollati da Olbia. Solo grazie ai numerosi lanci dall’alto è stato bloccato l’avanzare delle fiamme. A terra il solito encomiabile lavoro svolto da Vigili del fuoco, Corpo forestale, Compagnia barracellare e Protezione civile. Secondo le prime informazioni sono stati trovati degli inneschi, segno dell’origine dolosa del rogo.

Sfinito dalla stanchezza anche il sindaco. “Oggi per Bonorva è stata la giornata peggiore”, ha detto all’Ansa Massimo D’Agostino -. Si è rischiata davvero la tragedia. Grazie alla professionalità degli operatori, ora la situazione è sotto controllo ma siamo molto preoccupati. Questo è l’ottavo incendio in dieci giorni, tutti di piccole dimensioni, ma tutti dolosi e tutti partiti dalla stessa zona. Non sappiamo chi siano i piromani e perché lo facciano, ma il clima in paese sta diventando davvero pesante, e questo non può andare bene”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share