VIDEO. Le specie di cetacei di Pelagos. Ecco il santuario di delfini e balenottere

L’area marina protetta Pelagos, il cosiddetto santuario dei cetacei, nato nel 1999 con un accordo sottoscritto da Francia, Italia e Principato di Monaco, è l’area con presenza di cetacei più alta del resto del Mediterraneo, sia per numero che densità di specie tra cui balenottere comuni, capodogli, globicefali, delfini, tursiopi, stenelle e il meno conosciuto zifio.

LEGGI ANCHE: Tutela del mare, nasce il centro Wwf. Santa Teresa protegge i suoi cetacei

Comprende le acque costiere e l’ambiente pelagico dell’area compresa tra il promontorio della penisola di Giens e il Fosso Chiarone nella Toscana meridionale. Incorpora le acque della Corsica e della Sardegna settentrionale, nonché isole più piccole come quelle davanti a Hyères, oltre al litorale della Liguria, dell’arcipelago toscano e delle Bocche di Bonifacio.

Ecco l’affascinante video del Wwf che mostra i risultati di un monitoraggio di tutte le specie presenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share