Il pressing dei sindacati su Air Italy: “Deve accettare la proposta di Solinas”

I lavoratori di Air Italy e i rappresentanti di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporto Aereo, Anpav e Cobas del lavoro privato danno il via libera alla proposta della Regione sui voli da e per Olbia e chiedono alla compagnia aerea di accettare i termini dell’accordo. Lo fanno attraverso un documento sottoscritto dalle sigle sindacali e approvato dall’assemblea riunita con urgenza, per discutere delle novità sulla continuità territoriale.

Il documento è stato già inviato al ceo di Air Italy, Rossen Dimitrov. “L’assemblea ha deliberato all’unanimità l’accettazione della proposta formulata dalla presidenza della Regione, divulgata tramite gli organi di stampa, che è stata ritenuta dai lavoratori assolutamente valida nell’immediato e anche in prospettiva della futura continuità”, scrivono i sindacati al manager del vettore chiedendo “che nel piano industriale di imminente predisposizione, la Sardegna abbia un ruolo di rilievo nel mercato del trasporto aereo nazionale e internazionale”. Per parlare di queste due questioni, l’assemblea sollecita Dimitrov perché convochi un incontro “diretto e immediato a Olbia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share