L’esempio dei coniugi Radford: ventuno figli, tanto amore e un’ottima organizzazione

La famiglia più numerosa dell’Europa si trova in Gran Bretagna, dove i due coniugi Radford hanno annunciato un altro arrivo su Instagram. Sì, il ventunesimo figlio! Penserete “Caspita! E adesso come fanno?”
Sicuramente è una domanda che ci poniamo in tanti, ma ci sono i fratelli maggiori che si occupano dei loro fratelli piccoli.
Il più grande della famiglia Radford è Chris, che ha 29 anni, e il più piccolo oggi ha sei mesi.
La mamma, ogni anno massimo due, ha partorito, e continua a partorire, un bimbo. Questi bimbi sono stati desiderati e amati fin dal primo giorno della loro nascita. Secondo me, questo è un dono meraviglioso della vita, il più bel regalo che poteva capitare a una famiglia.
Penso che i coniugi Radford siano persone speciali, coraggiose, con un grande senso di accettazione per quello che la vita ti può donare. Perché ogni figlio è un’incognita, ma loro hanno accettato con speranza e generosità l’arrivo di ogni bambino, senza mai pensare che potesse essere un peso o un problema.
Molto spesso i genitori si lamentano per un figlio solo, e non sanno gestire i suoi capricci o le sue esigenze, mentre questa coppia ci sta dimostrando che si può gestire una grande numerosa famiglia con una buona organizzazione, condivisione dei compiti, tanta pazienza.
Dal punto di vista educativo questa famiglia ci trasmette dei grandi valori di positività e le grandi virtù dei figli: preoccuparsi l’uno per l’altro, aiutarsi a vicenda e contribuire anche economicamente.
Penso che siano le chiavi del successo di questa famiglia e che potrebbero esserlo per qualsiasi altra famiglia.

Saluti
Ilaria

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share