Il meetup 5Stelle Selargius e quel post in difesa di Desirè Manca: “Tutta colpa di un editor”

Dal referente del meetup 5 Stelle di Selargius Luca Picasso, riceviamo e pubblichiamo un intervento sulla foto con il busto di Mussolini della consigliera comunale di Sassari Desirè Manca e sul post comparso nella pagina Facebook del meetup Selargius.

Occorre precisare che quanto scritto e sostenuto nel post non corrisponde al reale pensiero del gruppo Selargius Cinque Stelle; non siamo né fascisti né sessisti. Chi ha scritto è un editor della pagina e componente del gruppo che ha agito solo ed esclusivamente nel suo interesse e per scopi personali.
I fatti e i testi si commentano da soli, noi (inteso come Selargius Cinque Stelle) ci dissociamo dalla posizione e dal pensiero espressi, irresponsabilmente, dal signor Gianpaolo Masu.

In un gruppo la posizione politica è decisa e valutata dai componenti del gruppo stesso, in questo caso tale posizione non è stata concordata dal gruppo ma esprime solo ed esclusivamente la posizione del signor Masu.

Riteniamo, ragionevolmente, che egli abbia inteso comunicare all’esterno, artatamente e artificiosamente, una frattura all’interno del gruppo Selargius Cinque Stelle, consapevole del fatto che la notizia avrebbe avuto grande riscontro mediatico, come, peraltro, è accaduto.

Abbiamo un codice etico e morale che disciplina e regolamenta la condotta che ogni iscritto al meetup di Selargius deve tenere, nel rispetto, prima di tutto, della dignità e del decoro dell’altrui persona. La volgarità e la violenza non ci appartengono.

In applicazione di tali norme il gruppo deciderà, a breve, quali posizioni prendere al fine di impedire che fatti incresciosi di tal genere si ripetano in futuro. Chiaramente, non condividiamo neanche il gesto della consigliera Desiré Manca, che, per quanto lo si possa ritenere in buona fede, non si confà certamente a un rappresentante delle istituzioni, per giunta del Movimento 5 Stelle, notoriamente antifascista.

Luca Picasso

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share