Ganau e la mailing list del 118: gli indirizzi forniti dalle associazioni che mi sostengono

A proposito della polemica sull’invio di mail di propaganda elettorale alle primarie ai volontari del 118, dal candidato, e sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, riceviamo e pubblichiamo.

Gentile Direttore, in merito alla polemica lanciata dal consigliere comunale Claudio Cugusi mi preme inviare alcune brevi precisazioni. La lettera in oggetto (che allego per rendere evidente come il suo contenuto fosse esclusivamente di presentazione della mia candidatura) è stata inviata a tutti i Presidenti delle associazioni di volontariato convenzionate con il servizio del 118 di cui io faccio parte.

Gli indirizzi sono stati forniti dai Presidenti di quelle associazioni che hanno deciso di sostenere la mia candidatura. Se per errore è stato inserito qualche indirizzo non rappresentativo di associazioni, e questo ha dato fastidio, me ne dispiace.
Cordiali saluti
Gianfranco Ganau

ECCO IL TESTO DELLA LETTERA:

Primarie del centrosinistra
per la presidenza della Regione
29 settembre 2013
Gianfranco Ganau

Per una Regione vicina ai cittadini

Caro Presidente, cari Volontari,
mi rivolgo a Voi perché svolgete una funzione di enorme rilevanza per la salute pubblica nella nostra Regione. Operate, infatti, all’interno del sistema dell’emergenza territoriale che mi ha visto, dalla sua nascita e per anni, orgoglioso protagonista di quella che ha rappresentato una vera svolta di natura epocale nella risposta all’emergenza-urgenza in Sardegna.

Dopo anni dedicati alla professione e alle tematiche dell’urgenza sanitaria ho rivolto il mio impegno, negli ultimi otto anni, all’amministrazione della città di Sassari, senza mai perdere i contatti con il mondo sanitario da cui provengo e con la Centrale Operativa del 118.

Oggi si offre l’opportunità di proseguire la mia opera al servizio della comunità concorrendo al ruolo di Presidente della Regione Sardegna. Un’opportunità per un incarico delicato ed impegnativo, in particolare in un momento di crisi e difficoltà
generale come quello che stiamo attraversando. Ed è proprio partendo dall’esperienza di questi anni, vissuti a contatto con i cittadini alla ricerca di soluzioni ai tanti problemi, che mi sento di affrontare questa importante sfida. Sono infatti convinto che una Regione più vicina ai cittadini ed ai loro problemi sia possibile.

Come saprete oltre la metà del bilancio regionale è impegnato a sostegno del sistema sanitario regionale.In periodi di ristrettezze economiche è necessario eliminare ogni spreco e razionalizzare il sistema sanitario garantendo efficienza e qualità. È mia profonda convinzione che questo sia possibile solo partendo da un miglioramento del sistema dell’emergenza territoriale che sia in grado di dare ovunque nell’isola risposte tempestive ed efficaci.

Per questo motivo il primo punto del programma che propongo sulla sanità si basa sul rafforzamento della rete territoriale dell’emergenza, sull’apertura dei punti di primo soccorso ad esso integrati e sul potenziamento dei servizi di Pronto Soccorso.

Se condividi questo impegno e ritieni che le competenze che ho maturato nel settore siano garanzia della convinzione per la realizzazione di queste azioni, ti invito a partecipare alle primarie del centrosinistra che si svolgeranno il giorno 29 Settembre accordandomi la tua preferenza.

Grazie in anticipo anche per quello che fate quotidianamente a favore della comunità.

Per qualsiasi comunicazione, chiarimento, informazione potete far riferimento ai recapiti riportati sotto (seguono numero di cellulare e indirizzi di posta elettronica, facebook e twitter, ndr)

Cordiali saluti

Gianfranco Ganau

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share