Villa sul mare in Gallura, gli ambientalisti del Grig vogliono vederci chiaro

Una casa a meno di 300 metri dal mare nel litorale di Cala Finanza, a Loiri Porto San Paolo in Gallura. E l’associazione ambientalista del Gruppo d’intervento giuridico (Grig) chiede spiegazioni. Anche perché l’area è tutelata con vincolo paesaggistico e vincolo di conservazione integrale e come tale – ricordano gli ambientalisti – è stata classificata nel Piano paesaggistico regionale.

Il Grig ha inoltrato una istanza di accesso civico, informazioni ambientali e adozione di provvedimenti per verificare la sussistenza o meno delle necessarie autorizzazioni amministrative per la struttura. Informati anche la Soprintendenza di Sassari e la Procura di Tempio. “Il Gruppo d’intervento giuridico – si legge in una nota – auspica rapidi accertamenti sulla legittimità o meno degli interventi e l’adozione dei conseguenti eventuali provvedimenti di legge”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share