Tortolì è il ‘Comune riciclone’ dell’Isola: raccolta differenziata vicina al 90%

Tortolì è il ‘Comune riciclone’ della Sardegna, cioè quello che differenzia la maggiore quantità di spazzatura, con una percentuale che sfiora i novanta punti. Precisamente è a quota 87. Il premio è stato assegnato ieri nel corso del primo EcoFrum regionale. L’amministrazione ogliastrina ha ricevuto una menzione speciale, relativa alla raccolta del 2017, secondo i dati diffusi dall’Arpas, l’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, organizzatrice dell’evento.

“Questo ulteriore riconoscimento – dice il sindaco Walter Cattari – ci inorgoglisce e conferma che stiamo proseguendo nella strada giusta: l’economia circolare dei rifiuti è il futuro. I risultati raggiunti nel nostro Comune sono frutto di un grande lavoro portato avanti negli anni e che ha creato una solida coscienza ambientale. Ringraziamo ancora una volta i nostri cittadini per il loro impegno senza il quale questo non sarebbe possibile”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share