Torregrande, Grig contro taglio dei pini: “Non toccate il lungomare alberato”

Il Grig lancia l’allarme per gli alberi della borgata marina di Torregrande. Dopo aver raccolto numerose segnalazioni di residenti, l’associazione ecologista ha inoltrato oggi una istanza di accesso civico, informazioni ambientali e adozione degli opportuni provvedimenti in relazione al ventilato taglio dei pini sul lungomare di Oristano.

Coinvolti il ministero della Cultura, la Soprintendenza per Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Cagliari, il Comune di Oristano. A rischio, secondo le informazioni raccolte dal Grig i pini dal lato delle case.

“La presenza del lungomare alberato è attualmente un innegabile valore ambientale e paesaggistico per Torregrande. In ogni caso – ricordano gli ecologisti – il lungomare è tutelato con vincolo paesaggistico e con vincolo culturale: ogni eventuale modifica dev’essere preventivamente autorizzata. Un sussulto di buon senso da parte di amministratori pubblici e progettisti è, comunque, auspicabile”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share