Studenti a caccia di cicche per strada: 200 giovanissimi ripuliscono un rione di Sassari

Duecento studenti della scuola media San Giuseppe di Sassari si sono armati di guanti e sacchi della spazzatura e hanno ripulito dai mozziconi di sigaretta le strade nei dintorni dell’istituto, cimentandosi in un “tour delle cicche“. Un’iniziativa organizzata da Legambiente e dall’assessorato all’Ambiente del Comune, per sensibilizzare i ragazzi verso la salvaguardia del pianeta.

“Duecento giovani colorati sorridenti e volenterosi hanno pacificamente invaso il centro della città, passando a setaccio le vie che circondano la loro scuola, le loro case, il loro vivere quotidiano”, spiega Michele Meloni, responsabile di Legambiente Sassari. “Pensate che un solo mozzicone contiene oltre 4mila sostanze nocive: le cicche sono troppo presenti sulle nostre strade, nei nostri territori, fra l’erba e sulla sabbia delle spiagge. Il loro abbandono è socialmente accettato, ed è una piaga che oggi abbiamo contrastato e evidenziato. Lo abbiamo fatto insieme al nostro futuro, per il nostro ambiente”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share