Sorpreso a pescare ricci in una zona protetta: denunciato un uomo

Stava pescando ricci in nell’Area marina protetta del Sinis un uomo sorpreso dagli uomini della Forestale di Bosa e di Oristano, impegnati in un servizio di controllo. L’uomo è stato sorpreso nella località ‘Su Zinnipiri’ di Cabras, mentre usciva dall’acqua e trascinava sulla battigia un contenitore con i ricci dentro.

Il pescato è stato immediatamente sequestrato (e liberato in mare) così come l’attrezzatura da pesca. Per l’uomo, invece, è scattata la denuncia alla Procura per la violazione delle norme a tutela delle aree protette (Parchi e Aree marine) e rischia la pena dell’arresto fino a sei mesi o la multa fino a 12.900 euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share