Parco eolico al largo di Cala Domestica: Regione frena sul via libera al progetto

Frenata della Regione sul parco eolico off shore davanti alle coste del Sulcis, al largo di Cala Domestica. Un progetto – 42 torri per complessivi 504 megawatt di potenza – già osteggiato dai sette sindaci del territorio, che si erano subito mobilitati organizzando un presidio davanti all’assessorato regionale dell’Ambiente a Cagliari. Oggi l’incontro con l’assessore Gianni Lampis, che ha esplicitato la posizione di viale Trento.

Ci sono infatti motivazioni tecnico-giuridiche, tra le quali una normativa regionale, che fanno propendere l’amministrazione per il no al parco. “La Regione ha raccolto la nostra posizione sul progetto e oggi abbiamo saputo che aveva una posizone contraria come la nostra – spiega Mauro Usai, sindaco Iglesias – Questa omogenità di vedute ci lascia molto soddisfatti e ringraziamo l’assessore sul quale riponevamo già la nostra fiducia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share