Nati sulla spiaggia di Villasimius 63 esemplari di tartaruga Caretta Caretta

Dopo 62 giorni di incubazione nella notte sulla spiaggia di Campus, a Villasimius, sono nati 63 esemplari di Caretta caretta, le uova erano state deposte lo scorso 8 agosto. La schiusa è iniziata alle 3:15 ed i piccoli hanno poi rapidamente guadagnato i 15 metri di sabbia per raggiungere il mare.

L’evento della nascita è stato gestito dalla Rete regionale della conservazione della fauna marina, coordinata dal Servizio Tutela della natura e politiche forestali dell’assessorato regionale della Difesa dell’ambiente. Il personale dell’Area marina protetta di Capo Carbonara e del Cres (Centro recupero Sinis) ha assistito alla nascita con il prezioso supporto degli agenti del Corpo forestale di Villasimius, delle Guardie ambientali Sardegna e l’aiuto dei volontari. Ora si attenderanno tre giorni per verificare che non ci siano altre nascite, quindi si potrà procedere con l’ispezione del nido.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share