‘Linea Blu’ punta ancora sulla Sardegna: su Rai Uno la protagonista è Villasimius

Sarà la costa di Villasimius la protagonista di Linea Blu – il mare on line, programma condotto da Donatella Bianchi, che andrà in onda su Rai Uno, oggi alle 14. Un viaggio alla scoperta di alcune ‘perle’ della costa sud orientale della Sardegna. Il viaggio inizia dalla spiaggia di Punta Molentis, compresa nell’area marina protetta di Capo Carbonara. Il tour proseguirà verso sud, passando per lo stagno di Notteri, per ammirare i fenicotteri rosa, sino ad arrivare all’Isola dei cavoli, area di nidificazione delle berte.

LEGGI ANCHE: Plastica in mare, lotta di Gaetano Mura: nasce il progetto ‘Pesce fuor d’acqua’

Per gli organizzatori del programma, Villasimius rappresenta un luogo in cui turismo e sostenibilità vanno di pari passo e un esempio di questa sostenibilità “la toccheremo con mano nel porto turistico, dove è stato attivato un sistema per la ‘cattura’ delle microplastiche presenti nelle nostre acque”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share