Lavori ambientali a Torre delle Stelle, il Grig: “Riqualificazione? No, altro degrado”

“Lavori di riqualificazione ambientale” che però sembra proprio che provochino ulteriore degrado ambientale. Succede a Torre delle Stelle, con una serie di interventi decisi dal Comune di Sinnai con un finanziamento di oltre 174mila euro. Lo denuncia l’associazione ecologista Gruppo d’intervento giuridico. “Alcuni lavori di pavimentazione sembra che abbiano utilizzato sabbia prelevata con mezzi meccanici dalla spiaggia di Genn’e Mari – scrive il Grig -. Se così fosse, sarebbe una fornitura a chilometri zero, altamente ecologica. Anche a zero euro di costi. Peccato che sarebbe abusiva oltre che fonte di ulteriore degrado ambientale”.

L’associazione ha ricevuto numerose segnalazioni in proposito e auspica rapidi accertamenti sul reale svolgimento dei fatti e l’adozione dei conseguenti provvedimenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share