La polizia municipale sequestra la ‘casa rosa’ comparsa nel terreno a Chia

Alla fine sono arrivati i sigilli per la “Casa rosa” comparsa dal nulla in aperta campagna a Chia: ” “La Polizia locale del Comune di Domus de Maria lo scorso 15 settembre , ha posto sotto sequestro preventivo una struttura recentemente posizionata in un terreno in località Chia”, fa sapere l’associazione ecologista, Gruppo d’Intervento Giuridico che si era interessata subito al caso inviando una segnalazione al Comune e chiedendo spiegazioni.

La struttura, secondo gli ambientalisti, era posizionata, infatti, “in un’area con macchia mediterranea tutelata con vincolo paesaggistico e senza alcun cartello di inizio lavori”.

L’Area Tecnica e la Polizia locale hanno “effettuato i sopralluoghi di rito scrive il Grig riportando quanto risposto dal Comune – preordinati alla verifica delle attività poste in essere da alcuni privati in agro di Chia, precisamente in Via Dei Trampolieri“, e poi: “Attualmente siamo in fase di indagini per la verifica delle proprietà e quant’altro interessi ai fini di giustizia. Appena terminate le attività di indagine, da parte della Polizia Locale, verrà inviato il tutto alla competente Procura di Cagliari per i successivi adempimenti”.

I sospetti del Grig quindi sulla comparsa senza autorizzazioni della struttura in una zona sottoposta a vincolo erano fondati. L’associazione esprime “forte soddisfazione per i rapidi accertamenti posti in essere dalle strutture del Comune di Domus de Maria finalizzate alla verifica della legittimità o meno di un’installazione decisamente dalle modalità singolari”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share