Incendi, firmato accordo Stato-Regione: 600 mila euro per mezzi e personale

Siglato l’accordo fra Regione e Ministero dell’Interno che ufficializza la convenzione con il Corpo nazionale dei vigili del fuoco per la Campagna antincendio 2017. La cifra di risorse regionali è pari a 600mila euro: 430mila per lo straordinario lavorativo del personale impegnato nell’attività antincendi e 170mila per l’acquisto di idonei automezzi fuoristrada (che saranno oggetto di programmazione a seguito dell’approvazione del Disegno di Legge, di cui alla delibera n. 35/30 del 2017, da parte del Consiglio Regionale).
Alla firma erano presenti l’assessora della Difesa dell’Ambiente, Donatella Spano, la prefetta di Cagliari, Tiziana Giovanna Costantino, il comandante del Corpo forestale e di Vigilanza ambientale, Gavino Diana, il direttore regionale dei Vigili del fuoco per la Sardegna, Massimiliano Gaddini, e su delega del direttore generale della Protezione civile regionale, Paola Botta, direttrice del Servizio Programmazione, affari giuridici e finanziari.
“La Regione, come negli anni passati, ha rinnovato la convenzione con il Corpo dei Vigili del Fuoco e ha mantenuto gli impegni presi – ha affermato l’assessora Spano -. Ringrazio tutte le forze in campo e proseguiamo con soddisfazione il rapporto di collaborazione e stima reciproca fra le strutture regionale e nazionale”.
“Devo constatare che l’apparato antincendi della Regione è davvero notevole – ha dichiarato la prefetta – e devo dire che
altrettanto importante può essere l’apporto dei Vigili del fuoco nella campagna antincendi e per questo motivo ci fa piacere che
le risorse regionali stanziate siano le stesse del 2016”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share