Il futuro del pianeta passa anche dalle scelte ecosostenibili fatte dalle aziende

Complice la pandemia, la svolta green degli italiani pare essersi definitivamente avviata. La maggior attenzione ai prodotti eco-friendly, a tematiche come il riciclo, la mobilità elettrica e in generale la sostenibilità ambientale ha portato a rilevanti cambiamenti in scelte, usi e quotidianità in seno alla società. I provvedimenti adottati dai governi hanno certamente facilitato questi processi. La plastica monouso, per esempio, è stata bandita da quest’anno grazie a una direttiva del Consiglio dell’Unione Europea. Anche le aziende hanno deciso di fare la loro parte e di contrastare in particolare il cambiamento climatico, la deforestazione e gli sprechi.

In Sardegna c’è un’azienda che merita una menzione particolare. È Energit, la prima azienda sarda ad operare nel mercato libero della vendita dell’energia. Nata nel 2000, si distingue per fornire energia elettrica e gas naturale a privati e aziende, utilizzando solo fonti rinnovabili sarde certificate. Questo significa compiere una precisa scelta di campo, in un mercato in cui purtroppo la produzione di energia elettrica avviene in molti casi ancora tramite fonti fossili, nocive e altamente dannose per l’ambiente e le persone. Adottare fonti 100% green, quindi risorse naturali come il sole, il vento, la pioggia è possibile, sano e rispettoso del futuro del nostro pianeta. Dimostra, inoltre, che è possibile fare impresa in modo etico e sostenibile. Nessuno è esente, per questo ognuno può fare la sua parte e schierarsi a favore dell’energia pulita e di pratiche più sostenibili, che diventano tra l’altro più economiche. La rivoluzione energetica è in corso e permette enormi benefici, anche per le tasche dei cittadini. Arrivare a produrre energia grazie a un impianto fotovoltaico, per esempio, permette non solo di diventare autosufficienti ma anche di vendere l’energia prodotta in più e guadagnare. Una rivoluzione a 360° che Energit porta avanti da tempo. Da segnalare inoltre il blog della compagnia, Energit Time, che offre consigli utili per risparmiare e adottare comportamenti sempre più responsabili in casa, garantendo l’efficientamento energetico degli edifici, e all’aperto, investendo per esempio nella mobilità elettrica.

Contenuto offerto in collaborazione con Energit

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share