Didattica e solidarietà: gli studenti di Sassari riparano e regalano 24 computer

Ventiquattro computer portatili destinati alla discarica sono stati riparati, rigenerati, resi perfettamente funzionanti e saranno donati alle scuole cittadine.

A compiere quello che nell’era del consumismo sfrenato può sembrare un piccolo miracolo, sono stati gli studenti dell’Iti Angioy di Sassari, nell’ambito del progetto ‘Riciclo e utilizzo‘, inserito nei Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento in collaborazione, i famigerati Pcto.

Questa mattina i 24 computer sono stati consegnati simbolicamente all”Ispettorato del lavoro di Sassari e a Legambiente, che li metterà, appunto, a disposizione delle scuole. Una cerimonia ufficiale si è svolta all’Istituto Angioy, alla presenza del dirigente scolastico, Luciano Sanna, di Sabrina Fenu, responsabile del Pcto, Michele Meloni per Legambiente Sardegna, dell’assessore all’Ambiente del Comune di Sassari, Antonello Sassu.

È stato lo stesso assessore a fine mattinata a consegnare ai ragazzi coinvolti nel progetto gli attestati che certificano la loro attività e che arricchiranno i loro curricula.

“Riciclo e utilizzo è progetto i cui artefici siete voi studenti dell’Iti Angioy. Avete fatto un’opera molto bella e apprezzabile sotto tutti i punti di vista per la collettività – ha detto il preside Sanna -. Oggi i computer sono pochi, 24, però sono un inizio. Voi studenti e studentesse avete le capacità per poter fare ancora meglio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share