Ecco Danielle, l’uragano col “cuore caldo”: 6 città sarde tra le 10 più afose

Si chiama Danielle, l’uragano atlantico che in Italia sta portando piogge al Nord e temperature bollenti in Sardegna e nel resto del Sud. Lorenzo Tedici, meteorologo di Meteo.it parla di ciclone “dal cuore caldo”.

Danielle “è un vero e proprio uragano atlantico che si distingue da Peggy, ugualmente attivo in queste ore, perché si ‘nutre’ del calore del mare”, spiega Tedici. “Quando transiterà più a nord sull’oceano freddo islandese si trasformerà in un ciclone extratropicale, ma non passerà inosservato: sembra infatti che dalla prossima settimana potrà spingere nuovamente aria calda verso il nostro meridione e altre piogge verso il Nord”. Quindi le temperature bollenti continueranno “per un’altra decina di giorni”, è la previsione.

Proprio Il Meteo ha pubblicato la lista delle città più calde oggi in Italia. Le prime due sono Cefalù, Campofelice di Roccella e Lascari nel Palermitano con 39 gradi. Catenanuova, a Ennas, sempre in Sicilia, farà registrare 38 gradi nelle ore più calde. Sempre a 38 gradi ci sono anche Uta, Ballao, Assemini, Elmas, Villaspeciosa e Decimomannu, quindi tra il Cagliaritano e il Sarrabus, nel Sud della nostra Isola.

[Foto da www.ilmeteo.it]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share