Divieto di fumo nelle spiagge algheresi. Il sindaco: “Tutelati salute e ambiente”

Divieto di fumo in tutte le spiagge di Alghero, comprese gli arenili dati in concessione. Lo stabilisce un’ordinanza firmata oggi dal sindaco Mario Conoci e che mette al bando le sigarette. Anche nelle pinete a ridosso del mare. “Il provvedimento – si legge in una nota diffusa dal Comune – è stato pensato per tutelare la salute pubblica e soprattutto contrastare i fenomeni di inquinamento ambientale, sensibilizzando cittadini e turisti sulle corrette abitudini”.

Per il sindaco “le spiagge sono un bene prezioso da preservare e l’introduzione del provvedimento guarda alle esigenze di salvaguardia, quale valore fondamentale del nostro turismo”. La norma è stata predisposta dagli uffici del settore Ambiente, guidato dall’assessore Andrea Montis. “L’ordinanza – spiegano ancora dal municipio – prevede comunque la delimitazione di aree specifiche all’interno delle quali potranno essere acceso le sigarette.  prevede il divieto assoluto di fumo, con alcune precise indicazioni per le ‘isole’ in cui si potrà fumare. Ma bisognerà munirsi di di appositi posacenere o portacicche”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share