Discarica abusiva vicino al porticciolo, l’area utilizzata anche per rifiuti speciali

Gli uomini della Guardia di finanza di Cagliari, hanno sequestrato una superficie di quindicimila metri quadri, trasformata in una discarica abusiva a due passi dal porticciolo di Marinella nel Comune di Golfo Aranci. Le fiamme gialle, assieme ai militari della Sezione operativa navale di Olbia, hanno concluso un’operazione di contrasto ai reati ambientali in un’area in cui sono stati abbandonati anche rifiuti speciali.  L’indagine, coordinata dalla Procura di Tempio Pausania, è stata portata avanti nel periodo tra ottobre dell’anno scorso e febbraio, durante il quale i finanzieri hanno monitorato la zona sottoposta a sequestro, effettuando diversi sopralluoghi e rilievi fotografici che hanno dimostrato l’incremento dell’attività illecita  nel tempo.

Per questa ragione, il procuratore Gregorio Capasso, ha emesso un decreto di sequestro dell’area di proprietà di due società diverse. Le indagini proseguiranno per individuare i responsabili del reato di discarica abusiva, ai quali oltre l’accusa verrà imposto di ripulire il terreno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share