Discarica abusiva nel centro di Cagliari, la denuncia del Grig: “C’è amianto”

L’associazione ambientalista Grig (Gruppo d’Intervento Giuridico) ha nuovamente denunciato la presenza di una discarica abusiva (in foto), probabilmente contenente anche amianto, in via Milano a Cagliari.

Il 5 marzo ha chiesto, con una specifica istanza, la bonifica ambientale di un crescente accumulo di rifiuti vari (detriti, imballaggi, mobili, etc.) in un’area in parte recintata e in parte adiacente. Il Grig assicura di aver coinvolto il Comune di Cagliari, il Corpo forestale e di vigilanza ambientale, i carabinieri del Noe, e di aver informato la Procura di Cagliari.

Il GrIG auspica, in una nota, “rapidi accertamenti sull’esatta natura dei detriti – rifiuto e in tempi brevi il ripristino delle condizioni ambientali e sanitarie dell’area sita nel centro di Cagliari, unitamente al fondamentale svolgimento della vigilanza contro cafoni e inquinatori”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share