Consumo sostenibile, brillano enti e aziende sarde: ecco i premiati

Undici soggetti, tra cui quattro imprese sarde e altrettanti enti pubblici isolani, sono stati premiati per le buone pratiche di economia verde, alla chiusura di “Vision fair: acquisti verdi in mostra, fra Europa e Sardegna“, l’evento di portata nazionale organizzato dall’assessorato della Difesa dell’ambiente nell’ambito del progetto Life GppBest per un confronto sui nuovi modelli di consumo sostenibile e sugli approcci degli acquisti pubblici verdi (o Gpp, Green Public Procurement).

La giuria dei tecnici ha premiato S’Atra Sardigna, Play Car e l’Anpar (associazione nazionale produttori di aggregati riciclati). La giuria dei partecipanti alla manifestazione ha scelto queste quattro aziende: Brebey, società cooperativa isolana impegnata nella produzione e nella commercializzazione di tecnologie sostenibili basate sulla lana di pecora; Sumus, impresa milanese specializzata nella produzione di sacchi in carta reciclata; Wastly, piattaforma tecnologica nata in Sardegna e rivolta a tutti gli operatori dell’economia circolare.

La giuria tecnica ha scelto, per le pubbliche amministrazioni, il Comune di Oristano, la rete Gpp Salento e il Comune di Usini. Il consenso per il Comune di Oristano è arrivato anche dalla giuria dei partecipanti, che ha inoltre premiato l’Azienda ospedaliera universitaria di Cagliari e la Provincia di Nuoro. I vincitori, oltre l’attestato, avranno visibilità delle loro buone pratiche nel sito della Regione Sardegna e in quello del progetto Life GppBest. “Tutte le occasioni di contaminazione tra le pubbliche amministrazioni e le imprese che danno modo di conoscere e valorizzare le buone pratiche nel settore della sostenibilità ambientale – ha detto Spano – sono importanti azioni di crescita economica e culturale sui temi della green economy”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share