Come risparmiare in un sorso d’acqua? La risposta di Acquadrop

Risparmiare e rispettare l’ambiente. Sono due obiettivi ben presenti alle famiglie e a chi opera nel settore della ristorazione e dell’accoglienza turistico-alberghiera. Due obiettivi che ognuno cerca di raggiungere tagliando piccole e grandi spese, cercando di far quadrare i conti. Un processo in cui è facile perdersi in un bicchiere d’acqua, ma proprio nell’acqua ci sono le soluzioni per rispondere sia all’esigenza di rispettare l’ambiente e soprattutto a quella di risparmiare.

Secondo le ultime statistiche Istat, il 65 per cento delle famiglie italiane acquista almeno una bottiglia di acqua minerale al giorno. In Sardegna la quota raggiunge il 67,7 per cento. Negli ultime sei anni la spesa per l’acquisto di bottiglie di acqua minerale è cresciuta passando dal 9,2 per cento al ben 22,4%. Un dato che conferma quanto la spesa per le bottiglie d’acqua incide sul budget familiare. La soluzione è facile e a portata di mano: basta non comprare più bottiglie di minerale e installare a casa il collaudato e certificato sistema Acquadrop che garantisce acqua di ottima qualità direttamente dal rubinetto di casa, anche quando non è potabile. “Noi proponiamo di sostituire la spesa che settimanalmente sostengono le famiglie comprando le bottiglie d’acqua, liscia o gassata, con l’acquisto del nostro sistema”, sottolineano dall’azienda.

Acquadrop propone per uso domestico erogatori di acqua sia fredda che a temperatura ambiente e frizzante. Ma non solo. L’azienda popone depuratori d’acqua a osmosi inversa e a microfiltrazione, oltre ai sistemi per addolcire l’acqua ed eliminare il calcare. In questo periodo, inoltre, la spesa può essere ammortizzata grazie all’Ecobonus prorogato fino al 2023. “Fino a mille euro c’è la detrazione del 50 per cento – evidenziano da Acquadrop – se si è possessori di partita Iva si raggiunge quota 2.500 euro”. L’impianto è di facile installazione. “Trenta minuti di lavoro circa – evidenziano dall’azienda – per ottenere una sorgente di acqua pura direttamente dal rubinetto di casa”. In Sardegna sono già migliaia le famiglie che hanno scelto Acquadrop grazie anche all’assistenza continua, garantita a 360 gradi. “Seguiamo noi direttamente il cliente – precisano da Acquadrop – non deleghiamo, mandiamo i nostri dipendenti per installazione, vendita e assistenza diretta, ma anche per il sopralluogo e il preventivo”. Gli impianti di Acquadrop con una manutenzione minima, (una volta ogni 12 mesi) hanno una vita media di circa 15 anni.

Difficile quantificare il possibile risparmio in un lasso di tempo così ampio, come difficile calcolare quanta plastica eviterà di entrare in circolazione evitando di comprare confezioni d’acqua per 15 anni. Il sistema Acquadrop può essere installato oltre che nelle abitazioni private anche in hotel, ristoranti, bar e negli uffici, anche in questo caso per installare l’impianto occorre brevissimo tempo. Proposte anche per industria e commercio con sistemi di dosaggio, addolcimento, potabilizzazione, filtrazione, sterilizzazione Uv e osmosi inversa. Chiunque può contattare Acquadrop per un sopralluogo e un preventivo direttamente a casa.

contenuto offerto in collaborazione con Acquadrop

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share