Clima, termina il mandato Ue per il presidente della Regione Pigliaru

“Sono contento di avere un po’ più di tempo per dedicarmi alla mia Sardegna, ma sarò anche contento di continuare la nostra cooperazione, anche se da un posto meno ‘esposto'”. Così il governatore sardo Francesco Pigliaru si è congedato davanti ai membri della commissione Ambiente (Enve) del Comitato europeo delle Regioni (CdR), che ha presieduto durante gli ultimi due anni e mezzo.
Pigliaru ha passato il testimone al collega olandese Cor Lamers (Ppe), sindaco della città di Schiedam, scusandosi per non essere riuscito a partecipare a tutte le riunioni e incontri “in parte per ragioni di salute, ma soprattutto perché, alla fine dei conti, dobbiamo lavorare prima di tutto per i cittadini che ci hanno eletto nelle nostre città e regioni”, ha detto.
Il governatore ha ricordato i risultati raggiunti durante il suo mandato, e in particolare la sua partecipazione in qualità di presidente della Enve alle Conferenze sul clima dell’Onu (COP) di Parigi e Marrakech. Su richiesta dei suoi colleghi europei, a novembre Pigliaru
sarà a Bonn per partecipare anche alla prossima COP come relatore del CdR, la prima dopo che il presidente Donald Trump
ha annunciato il ritiro degli Stati Uniti dall’accordo di Parigi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share