Business sardo per società di Bolzano. Ma il Tar boccia il progetto: ‘Irregolare’

Il Tar della Sardegna ha bocciato il progetto della Solar Power di Bolzano per la realizzazione di un impianto solare termodinamico nelle campagne della borgata San Quirico, a Oristano. La sentenza – come spiega una nota del Comune – ha dato ragione alla Regione Sardegna e all’amministrazione locale che si erano opposti al progetto da 90 milioni di euro che prevedeva la costruzione di un impianto per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile solare e biomasse e delle necessarie infrastrutture.

Per i giudici del Tar le argomentazioni della Regione, del Comune e del Comitato di cittadini che si erano costituiti in giudizio sono insuperabili per la decadenza della convenzione tra il Comune e la Solar Power, per la mancata sottoscrizione dello stesso accordo con la Assl di Oristano e infine per l’indisponibilità di tutti i terreni su cui l’impianto doveva essere realizzato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share