Buggerru, lavori sul chiosco in spiaggia. Denuncia del Grig: “È una zona tutelata”

Gli ecologisti del Grig (Gruppo di intervento giuridico onlus) hanno denunciato i “lavori relativi a un chiosco in ambiente dunale nella splendida spiaggia di San Nicolò, sulla costa di Buggerru”. Secondo quanto riporta il presidente, Stefano Deliperi, la spiaggia è tutelata dalla Rete Natura 2000 e “l’area in argomento è tutelata con specifico vincolo paesaggistico“. Per quanto riguarda la legislazione sulle dune “è sempre vietata la sosta l’occupazione, ancorché temporanea, il calpestio delle dune e della relativa vegetazione”.

Per questo motivo, l’associazione ecologista ha inoltrato un’istanza di accesso civico, informazioni ambientali e adozione degli opportuni provvedimenti per verificare l’esistenza o meno delle necessaria autorizzazioni amministrative.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share