Antincendio, nuovi mezzi dalla Regione. Il Corpo forestale avrà 24 nuovi pick-up

La macchina antincendio regionale potrà contare su una nuova dotazione di mezzi che incrementeranno quelli a disposizione. L’assessore regionale all’Ambiente, Gianni Lampis, ha consegnato formalmente al Corpo forestale 24 mezzi ‘pick-up full back’. L’obiettivo è “rendere ancora più efficace il servizio di pronto intervento dedicato sia alle emergenze idrogeologiche sia a quelle relative allo spegnimento degli incendi rurali”, ha dichiarato Lampis durante la consegna avvenuta nella stazione forestale a Macchiareddu. Attenzione anche alla tutela dell’ambiente visto che le nuove auto “sono a impatto ambientale bassissimo – spiega l’assessore – e in linea con la normativa antinquinamento ‘Euro 6’ per contribuire  in maniera sostanziale alla riduzione delle emissioni inquinanti, in particolare per quanto riguarda le emissioni di particolato e di ossidi di azoto”.

Dal 2018, il parco automezzi è stato implementato con la consegna di undici pick-up Ford Ranger, dotati di modulo Aib e centralina oleodinamica per interventi connessi al rischio idrogeologico. Un ulteriore stock di 34 mezzi ‘pick-up full back’ verrà consegnato in due prossime occasioni: 27 a novembre e sette entro marzo 2020. Nell’accordo è prevista anche la possibilità di acquistare ulteriori trentaquattro automezzi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share