“Noi non molliamo”, documentario e raccolta fondi sull’alluvione in Gallura

ll 16 novembre al Museo di Olbia sarà presentato in anteprima Noi non molliamo-facce e storie dell’alluvione, documentario di Pietro Mereu che racconta la tragedia che ha colpito Olbia, Arzachena e la Sardegna intera con l’alluvione del 18 novembre di un anno fa. Il documentario nasce dall’esigenza di raccontare i fatti di quei giorni e allo stesso tempo raccogliere fondi per aiutare le popolazioni colpite.

La regia del documentario è stata di Pietro Mereu, la colonna sonora è la canzone ” Sardinia Sardinia” scritta da Giulio Mogol con la musica di Gino Marielli e cantata da Pago e dalle Balentes insieme ad alcuni brani strumentali di Beppe Dettori.

Il film è autoprodotto e vede il contributo dell’imprenditore Maurizio Raimondi e di altri sponsor privati. L’artista sardo Marco Bazzoni, in arte “Baz”, ha realizzato un video che sarà inserito all’interno del documentario. “Noi non molliamo” sarà poi distribuito da “Distribuzione Indipendente” e avrà una diffusone nazionale in cinquanta sale. Dopo l’anteprima a Olbia il film sarà presentato anche a Roma per la stampa nazionale.

Il progetto Noi non molliamo-facce e storie dell’alluvione è stato inserito nella piattaforma Rete del Dono per raccogliere contributi dal basso: una parte sarà utilizzata per la distribuzione del film, una parte insieme agli incassi delle proiezioni sarà devoluta alle popolazioni di Olbia e Arzachena in accordo con le amministrazioni.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share