Vela, in acqua il nuovo Vento di Sardegna di Mura

L’Imoca di Andrea Mura in acqua: ora il nuovo Vento di Sardegna è pronto per nuove sfide. Il varo della nuova imbarcazione del velista cagliaritano è stato effettuato a Lorient in Bretagna. Successivamente la barca è stata sottopostosi a vari test (galleggiamento, auto-raddrizzamento da 180 gradi, raddrizzamento da 110 gradi). Sono state quindi issate ed armate le vele.

La nuova creatura di Mura è stata quindi trasferita via mare in tutta tranquillità a La Trinitè Sur Mer, ormeggiata vicino ad un altro Imoca 60, Safran. I lavori di preparazione continuano, con il montaggio di strumentazione varia ed accessori, e con collaudi ulteriori per la messa in sicurezza alla navigazione oceanica. Nel fine settimana sono previste altre uscite in mare. “Il Team sta lavorando tantissimo per finire i lavori richiesti – spiega Andrea Mura – speriamo davvero che il sogno possa concretizzarsi: al momento la barca è senza sponsor ma rappresenta un’opportunità senza precedenti per chiunque, azienda o ente pubblico, voglia farsi conoscere per i Sette Mari (e nel mondo in genere) per i prossimi quattro anni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share