Triathlon: a Calamosca la terza edizione del “Cross Cagliari”

Tutto pronto per la terza edizione del “Cross Triathlon Cagliari”, manifestazione agonistica di triathlon sulla distanza 1 km nuoto – 20 km mountain bike – 7 km trail run, in programma oggi a Calamosca. Dopo il successo dello scorso anno, l’associazione cagliaritana No Limits Sport ripropone, in collaborazione con il Comando Supporto Logistico Marina Militare e Comando Militare Esercito e con il patrocinio del Comune di Cagliari e del Comitato Regionale FITri Sardegna, una gara di triathlon tecnica ed impegnativa che si svolgerà per intero in una location suggestiva, come quella di Calamosca. Il percorso gara rimane invariato. Gli atleti al via nuoteranno per 1 km, affrontando due giri da 500 metri con la famosa uscita all’australiana, nello specchio d’acqua antistante la spiaggia di Calamosca, pedaleranno su un percorso tecnico ma divertente di 20 km (2 giri da 10km circa) sui percorsi della Sella del diavolo, Calamosca e Colle Sant’Ignazio e correranno per 7 km (3 giri da 2,3km circa) in un percorso di trail run che si svilupperà nei sentieri del Colle Sant’Ignazio e Viale Calamosca.

La grande novità di quest’anno è che il Cross Triathlon Cagliari è tra le sei gare selezionate a livello nazionale per l’osservazione e la valutazione degli atleti in vista della convocazione nelle squadre ELITE, U23 e Junior che parteciperanno ai Campionati Europei Cross triathlon e Cross duathlon di Targu Mures (Romania). Tra gli atleti in gara, da segnalare la presenza del belga di Villacidro Jim Thjis, che domenica scorsa si è aggiudicato il titolo regionale di Triathlon Olimpico, Fabrizio Baralla, il giovane Emanule Aru, Simone Cossu, Carlo Zucca e Daniele Fraoni. In campo femminile, Eleonora Peroncini del Cus Parma sfiderà la fortissima Elisabetta Curridori, anche lei Campionessa regionale di triathlon olimpico 2017.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share