Sara Paschina trionfa alla CagliariSoloWomenRun

Sara Paschina (nella foto mentre taglia il traguardo), con il tempo di 35′ e 52″, si aggiudica la quarta edizione della Cagliari SoloWomenRun, la corsa femminile più solidale d’Italia, organizzata da 42K in collaborazione con Apd Miramar e sotto l’egida di Asi. L’atleta ha confermato il titolo conquistato nella scorsa edizione. Secondo posto per Alessandra Mura, in 36′ e 54″, terza Elisa Pintori in 37′ e 53″. “Sono felicissima – ha detto Sara Paschina a fine gara – e ringrazio tutta Cagliari per il sostegno, il percorso era impegnativo e in diversi punti ho dato il massimo proprio grazie al tifo della gente. È stata una giornata stupenda e complimenti a tutte le migliaia di donne che hanno partecipato”.

Sono state oltre settemila le partecipanti complessive, nelle due formule Challenge, di 10 km competitiva, e Open, di 5 km aperta a tutte a passo libero. Dopo la partenza da largo Carlo Felice, il percorso è proseguito lungo via Roma, viale Diaz, via Dante Alighieri, piazza San Benedetto, via Paoli, piazza Garibaldi, via Garibaldi, piazza Costituzione e via Manno, per rientrare in largo Carlo Felice. La gara Open prevedeva un solo giro, quella Challenge due.

Un fiume di magliette nere e rosa ha colorato il centro cittadino, con migliaia di amiche, colleghe, rappresentanti di associazioni, enti pubblici e privati, e ancora mamme, nonne, bimbe nel marsupio o nel passeggino, per una grande festa delle donne che ha segnato un vero e proprio record.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share