Record mondiale di bici statica: Alessando Vidili trionfa a Torregrande

Quindici ore, cinque minuti e 24 secondi. È il nuovo record mondiale di una specialità sportiva di sicuro non diffusissima ma che ha comunque i suoi appassionati, quella della pedalata fuori sella su bici statica. Il record, certificato dai cronometristi della Federazione ciclistica sarda, è stato stabilito sabato notte a Torregrande (Oristano) da un atleta oristanese di 45 anni, Alessio Vidili, che ha superato di cinque minuti e 24 secondi il record precedente, di 15 ore esatte, detenuto dal 2012 da un altro italiano, Patrizio Ciroli, che è stato tra i primi a complimentarsi col suo successore.

Vidili ha cominciato a pedalare alle 7 del mattino sotto un gazebo allestito sul lungomare di Torregrande e ha concluso la sua impresa 5 minuti e 24 secondi dopo le 22. Il risultato non è mai stato in dubbio, per la determinazione di Vidili e per la perfetta organizzazione dell’evento che è stato seguito sul posto da centinaia di curiosi e di appassionati e in tutta Italia e anche all’estero su internet.

Alessio Vidili è un ex ciclista professionista. Terminata l’attività su strada è diventato allenatore di spinning e ha cominciato ad accarezzare il sogno di battere il record mondiale detenuto da Ciroli, un sogno che è diventato realtà.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share