Osini, 800 abitanti e una squadra fortissima: esordio in prima divisione

Appena ottocento anime e una squadra di calcio fortissima: l’Asd Osini ha vinto, per la prima volta nella storia del piccolo centro ogliastrino, il campionato di calcio nella seconda categoria. L’anno prossimo giocherà nel campionato superiore, la prima categoria.

Un successo insperato per la squadra: l’associazione sportiva calcistica, presidente Adriano Mura, ha una storia giovanissima, appena sei anni, eppure è riuscita a conquistare una grande vittoria ben oltre le aspettative. “Gli imbattibili”, sono chiamati in paese i calciatori osinesi: e in effetti hanno conquistato il primato di zero partite perse in tutto il campionato.

Dopo 24 giornate di gioco nel girone F del campionato regionale di seconda categoria i giocatori, guidati da Valentino Porcu, hanno raggiunto la vetta con 62 punti: 19 le vittorie, 5 le partite finite in pareggio e nessuna sconfitta, 56 gol all’attivo e 13 subiti. Dalla squadra proviene anche il capocannoniere del campionato, Mario Todde: ben 25 reti in 24 partite. Ecco i nomi degli altri “imbattibili”: Mirko Lai, Massimiliano Mura, Paolo Piras, Emanuele Murgia, Michele Vargiu, Fabio Lai, Andrea Lai, Salvatore Serrau, Bruno Boi, Antonio Chillotti, Mattia Loi, Cristian Cannas, Valentino Porcu, Jacopo Murgia, Giovanni Cannas, Simone Mura, Alessio Puddu, Cristian Lai, Gerardo Meloni.

Francesca Mulas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share